• Seima Costruzioni e Impianti

    LA STORIA E IL FUTURO DELL'AZIENDA


    La Seima Costruzioni di Genova opera da molti anni nel settore dell’imprenditoria edile e vanta un importante curriculum nelle costruzioni civili e industriali, nelle ristrutturazioni civili e abitative, con particolare attenzione al recupero e al restauro di edifici storici. La società ha negli anni frequentato corsi di aggiornamento e sviluppo che le hanno permesso di conseguire una specializzazione anche per gli impianti domotici e i sistemi di cablaggio, diventando partner delle principali case costruttive e realizzando impianti elettrici civili e industriali, residenziali, terziario e ospedaliero. 


    L’azienda, con oltre 65 anni di esperienza alle spalle, è un punto di riferimento privilegiato per l’edilizia privata e pubblica, occupandosi di nuove edificazioni, ristrutturazione, manutenzione e restauro di opere edili di qualunque tipologia. I settori di intervento dell’azienda spaziano dall’edilizia residenziale, fino alle strutture per i servizi rivolti al pubblico, che siano di proprietà privata o della PA. L'attività è molto apprezzata per i lavori che ha svolto nel campo del recupero e della ristrutturazione edilizia, tappe fondamentali della sua attività imprenditoriale che l’hanno qualificata come un partner ideale e affidabile. L’azienda è in grado di intervenire nelle situazioni più complesse, potendo contare su un collaudato know-how, un’ampia squadra di professionisti del settore edile, e una forte passione per questo lavoro.


    La Seima Costruzioni di Genova è certificata ISO Sistema Qualità conforme alla norma Uni En Iso. Tale certificazione ha come scopo la regolamentazione di tutte le attività organizzative e tecniche dell’intero sistema aziendale, in modo sistematico, pianificato e documentato. Aderendo alla certificazione ISO, l’azienda è in grado di soddisfare pienamente i propri clienti, di conseguire un livello di elevata affidabilità, di garantire sicurezza e al contempo economicità delle opere. Ciascun intervento viene realizzato nel pieno rispetto dei requisiti contrattuali, delle leggi, delle norme e di ogni regolamento vigente.


    La struttura societaria è organizzata in modo da garantire la massima cooperazione possibile fra gli addetti ai lavori. Ogni funzione aziendale è responsabile di specifiche competenze maturate nel tempo grazie alla continua formazione, dinamismo e versatilità che rappresentano oggi i principali argomenti di successo.

    UN TEAM DI SPECIALISTI E PARTNER ASSOCIATI

    Tutte le attività vengono svolte da un team di specialisti con competenze in costante aggiornamento, in maniera chiara e in un clima di massima gratificazione derivato dal lavoro di squadra. Per coprire tutti i settori necessari alla realizzazione dei General Contractor, la Seima SRL si avvale di aziende professionalmente preparate e certificate.

  • .
  • ORGANIGRAMMA DELLA SEIMA SRL

    La cooperazione alla base di tutto


    L’azienda Seima SRL opera nel settore dell’imprenditoria edile, delle ristrutturazioni civili e industriali, delle ristrutturazioni civili e abitative con particolare attenzione al recupero e al restauro di edifici storici. Con ben 65 anni di esperienza la società è diventata un punto di riferimento per l’edilizia privata e pubblica, occupandosi di nuove edificazioni, ristrutturazione, manutenzione e restauro di opere edili di qualunque tipologia. L’azienda, certificata ISO Sistema Qualità conforme alla norma Uni En, presenta una struttura societaria in grado di garantire la massima cooperazione possibile fra gli addetti ai lavori. Cliccate sull'organigramma per avere maggiori informazioni.


    SEDE LEGALE: Via Mylius 7/1 - 16128 Genova
    SEDE OPERATIVA: Via Evandro Ferri 34 - 16161 Genova 

    UFFICI e MAGAZZINI:  Piazza de Calboli 1 (ex centrale del latte) - 16161 Genova

  • LE RISORSE UMANE E LA FORMAZIONE

    Strumenti di lavoro

    Presso l'azienda la formazione del personale, con particolare attenzione alla sicurezza, è prioritaria per garantire massima affidabilità sul prodotto finito e rispetto per l’ambiente circostante.

    - Uffici completi di sala riunione divisi per competenze con sistemi informatici di ultima in multiserver equipaggiato con sofisticate procedure di backup

    - Magazzino suddiviso in zone, edile per scorte di magazzino e attrezzatura elettrica, con laboratorio attrezzato per realizzazione di quadri elettrici, strumenti per prove impianti, attrezzature e scorte di magazzino
    - Parcheggio automezzi

    - Parco automezzi completo di auto furgonate per accesso cantieri e pronto intervento

    - Autocarro per trasporto materiali e detriti, autocarro con gru.

  • .